Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore annunciano un lieto evento per una coppia. Nella puntata che andrà in onda venerdì 2 maggio alle ore 16 su Rai 1, Elvira e Salvo diventeranno genitori di un bambino, che nascerà prematuro. Nel frattempo Marcello Barbieri e Roberto Landi dovranno decidere il da farsi: denunciare o meno Tancredi Di Sant’Erasmo. Ci sarà poi spazio per le vicende di Enrico, che rischierà la vita, ma verrà salvato da Mimmo.
Elvira e Salvo diventano genitori
Elvira e Salvo diventeranno genitori. Nella puntata finale della nona stagione alla donna si romperanno le acque con largo anticipo, ma non ci saranno complicazioni, se non che il suo bimbo nascerà prematuro.
Tuttavia, le anticipazioni non rivelano ancora quale nome abbiano scelto i coniugi Amato.
Nel frattempo, Roberto e Marcello dovranno prendere una decisione dopo aver scoperto le malefatte di Tancredi, che ha ingaggiato Rita come spia. I due direttori dovranno decidere se denunciare o meno l’imprenditore.
Mimmo salva la vita a Enrico
Si concluderà inoltre in modo positivo la vicenda di Enrico Brancaccio. I criminali, infatti, saranno sulle tracce del magazziniere ed escogiteranno un modo per impedirgli di testimoniare al processo. Ci sarà però il pronto intervento di Mimmo Burgio, che riconoscerà l’uomo losco che per qualche giorno si è aggirato vicino a Il Paradiso delle Signore. Mimmo interverrà in tempo per salvare la vita a Enrico.
Un riepilogo delle puntate precedenti: Enrico si è trasferito a casa di Adelaide
Nelle precedenti puntate, Umberto ha proposto a Enrico di trasferirsi a Villa Guarnieri.
In un primo momento, Brancaccio ha rifiutato l’offerta, ma quando è intervenuta la contessa, alla fine ha accettato. Enrico e Anita sono quindi andati a vivere a casa di Adelaide, che ha mostrato la sua nuova camera da letto alla piccola ospite. Marta, invece, ha promesso ad Anita di farle vedere l’enorme parco con l’altalena.
Ciro, intanto, ha scoperto che Mimmo si è nascosto nel magazzino del negozio, anziché essere partito per lavoro. Mimmo ha quindi rivelato al signor Puglisi la verità su quanto accaduto alla manifestazione e di essere stato sospeso dal servizio.