Riccione, “Il Paradiso delle Signore”: la mostra inaugura il 22 giugno con i protagonisti della serie!!!

Tutto pronto per il taglio del nastro della mostra che regalerà al pubblico, e ai numerosissimi fan di una delle serie più amate della tv italiana, un tuffo nel passato tra costumi d’epoca, filmati inediti e suggestioni cinematografiche.

Domenica 22 giugno alle ore 19 a Villa Franceschi (viale Gorizia, 2) a Riccione aprirà le porte ai visitatori, già in trepida attesa, l’esposizione immersiva dedicata alla serie “Il Paradiso delle Signore”, un evento speciale nell’ambito dell’Italian Global Series Festival, promosso da APA – Associazione Produttori Audiovisivi. L’evento di inaugurazione sarà un’occasione straordinaria ed esclusiva per il pubblico per incontrare anche gli amatissimi protagonisti della serie che saranno presenti al taglio del nastro.

La serie daily leader negli ascolti di Rai Uno accoglierà il pubblico per raccontare la storia del nostro Paese attraverso le vicende che si snodano all’interno del Paradiso delle Signore. Un viaggio attraverso curiosità, fotografie di scena, creazioni originali e l’esposizione di ben 25 tra gli abiti più iconici realizzati appositamente per le serie prime time e daily.

La serie Il Paradiso delle Signore, andata in onda in prima serata e con sette stagioni quotidiane (più l’ottava in lavorazione), ha dato grande rilievo all’evoluzione della moda e del ruolo femminile tra il 1956 e il 1966. Grazie al lavoro del laboratorio sartoriale guidato dalla costumista Pamela Fontinovo, sono stati ricreati abiti iconici dell’epoca, dai tubini alle minigonne, raccontando così anche il cambiamento culturale e sociale del tempo.

La serie si distingue per l’accurata ambientazione storica, con una corrispondenza unica tra la data di messa in onda e quella degli eventi narrati, permettendo di rivivere momenti storici italiani e internazionali, come l’invasione dell’Ungheria, le Olimpiadi di Roma, la tragedia del Vajont e l’assassinio di JFK, così come la storia della televisione italiana, ricostruendo programmi e personaggi celebri come Lascia o raddoppia?, Carosello, Il Musichiere, Non è mai troppo tardi, lo Zecchino d’Oro e volti storici come Enza Sampò e Rosanna Vaudetti.

L’ingresso all’inaugurazione della mostra, in programma domenica 22 giugno alle 19, è libero su prenotazione fino ad esaurimento dei posti.

Per registrarsi all’evento si invita a visitare il sito https://italianglobalseriesfestival.it/ oppure cliccare direttamente al seguente link: https://italianglobalseriesfestival.it/evento/il-paradiso-delle-signore/

Related Posts

📰“Il Paradiso delle Signore 10. Sezon Hazırlıkları: Aşk Düğümleri ve Aile Sırları Derinleşiyor”

PALERMO – 5 luglio 2025 – Il mondo dei devoti di don Pino Puglisi, figura simbolo della lotta alla mafia, è stato colpito da una brutta sorpresa durante la…

📰“Il Paradiso delle Signore 10. Sezon (Eylül 2025): Maria Puglisi Dönüyor mu? Beklenti mi, hayal mi?”

Le anticipazioni sull’inizio della nuova stagione de Il Paradiso delle signore 10 prevista da settembre su Rai 1 rivelano che Odile e Marta si ritroveranno ad essere rivali dal…

📺 Haber: 10. Sezon – Setten Taptaze Açıklamalar ve Yenilikler

Lunedì 5 maggio 2025 Rai 1 ha trasmesso il tanto atteso gran finale della nona stagione de Il Paradiso delle Signore, con una puntata intensa e ricca di eventi destinati a…

📺 Haber: Bölüm 160 – Rosa’nın Dönüşü ve Büyük Değişim

Nel cuore elegante di Milano, dietro le vetrine impeccabili del grande magazzino più famoso d’Italia, si cela un mondo fatto di bugie ben confezionate, di passioni che…

🔥 Bölümler 156–157: Şok Gelişmeler ve Büyük Sürprizler

Nel panorama della fiction italiana contemporanea, pochi titoli sono riusciti a lasciare un’impronta così profonda nel cuore degli spettatori come “Il Paradiso delle Signore”. Non si tratta solo…

🎯 Bölümler 154–155: Milano’da Aşk, İhanet ve Yeni Dönem

Nel cuore pulsante della Milano degli anni ’60, tra abiti eleganti, sogni femminili e battaglie di emancipazione, si sviluppa una delle serie più amate e longeve della…