Riccione, “Il Paradiso delle Signore”: la mostra inaugura il 22 giugno con i protagonisti della serie!!!

Tutto pronto per il taglio del nastro della mostra che regalerà al pubblico, e ai numerosissimi fan di una delle serie più amate della tv italiana, un tuffo nel passato tra costumi d’epoca, filmati inediti e suggestioni cinematografiche.

Domenica 22 giugno alle ore 19 a Villa Franceschi (viale Gorizia, 2) a Riccione aprirà le porte ai visitatori, già in trepida attesa, l’esposizione immersiva dedicata alla serie “Il Paradiso delle Signore”, un evento speciale nell’ambito dell’Italian Global Series Festival, promosso da APA – Associazione Produttori Audiovisivi. L’evento di inaugurazione sarà un’occasione straordinaria ed esclusiva per il pubblico per incontrare anche gli amatissimi protagonisti della serie che saranno presenti al taglio del nastro.

La serie daily leader negli ascolti di Rai Uno accoglierà il pubblico per raccontare la storia del nostro Paese attraverso le vicende che si snodano all’interno del Paradiso delle Signore. Un viaggio attraverso curiosità, fotografie di scena, creazioni originali e l’esposizione di ben 25 tra gli abiti più iconici realizzati appositamente per le serie prime time e daily.

La serie Il Paradiso delle Signore, andata in onda in prima serata e con sette stagioni quotidiane (più l’ottava in lavorazione), ha dato grande rilievo all’evoluzione della moda e del ruolo femminile tra il 1956 e il 1966. Grazie al lavoro del laboratorio sartoriale guidato dalla costumista Pamela Fontinovo, sono stati ricreati abiti iconici dell’epoca, dai tubini alle minigonne, raccontando così anche il cambiamento culturale e sociale del tempo.

La serie si distingue per l’accurata ambientazione storica, con una corrispondenza unica tra la data di messa in onda e quella degli eventi narrati, permettendo di rivivere momenti storici italiani e internazionali, come l’invasione dell’Ungheria, le Olimpiadi di Roma, la tragedia del Vajont e l’assassinio di JFK, così come la storia della televisione italiana, ricostruendo programmi e personaggi celebri come Lascia o raddoppia?, Carosello, Il Musichiere, Non è mai troppo tardi, lo Zecchino d’Oro e volti storici come Enza Sampò e Rosanna Vaudetti.

L’ingresso all’inaugurazione della mostra, in programma domenica 22 giugno alle 19, è libero su prenotazione fino ad esaurimento dei posti.

Per registrarsi all’evento si invita a visitare il sito https://italianglobalseriesfestival.it/ oppure cliccare direttamente al seguente link: https://italianglobalseriesfestival.it/evento/il-paradiso-delle-signore/

Related Posts

Il Paradiso delle Signore 10 Anticipazioni: Johnny e Irene, disastrosa convivenza forzata

Milano, anni ’50 e ’60. Un’Italia in pieno boom economico, dove l’eleganza, l’ambizione e i sogni si intrecciano con i segreti, le passioni e le sfide quotidiane….

Il Paradiso delle signore 10, la venere ha deciso, va via: anticipazioni settembre

Il Paradiso delle signore torna in onda a settembre 2025 con la decima stagione che, a quanto pare, sarà ricca di novità ed imprevisti. In questi giorni…

Il Paradiso delle signore 10, la venere ha deciso, va via: anticipazioni settembre

Il Paradiso delle signore torna in onda a settembre 2025 con la decima stagione che, a quanto pare, sarà ricca di novità ed imprevisti. In questi giorni…

10. Sezon Başlangıcı: Agata Büyük Kararını Veriyor – Milan’a Veda mı Ediyor? (Bölüm Önizlemesi)”

  Nella decima stagione de Il Paradiso delle signore la venere sarà pronta a salutare tutte le sue colleghe: arriva la conferma. Il Paradiso delle signore torna…

“Yeni Sezon: Aşklar ve İhanetlerle Dolu Bir Başlangıç – Matteo’nun Kararı ve Adelaide’nin Geleceği”

Il ritorno de Il Paradiso delle Signore si annuncia come uno dei momenti televisivi più attesi dell’autunno. Dopo la pausa estiva, l’8 settembre su Rai 1 andrà in onda…

Yeni Sezon Fragmanı – “Salvatore Şovdan Ayrılıyor, Vittorio Geri Dönmeyecek: 10. Sezonun Kayıp Yıldızları”

Mancano pochissimi episodi al gran finale de Il Paradiso delle Signore, e le emozioni sono destinate a salire alle stelle. In questa stagione, ricca di colpi di scena,…

You cannot copy content of this page